martedì 9 dicembre 2014

David Wright

David Wright (1912-1967) fu un illustratore inglese che diede vita  alla serie delle Lovelies, le pin up che esprimevano il concetto di bellezza femminile durante il periodo della seconda guerra mondiale e che adornarono quasi ogni camerata, ogni mensa, ogni locale riservato ai soldati in quel tempo.
David iniziò la sua carriera lavorando nello studio di uno zio, dopo aver lasciato la scuola, poi divenne un illustratore di moda per svariate riviste femminili finchè nel 1941 la rivista Sketch gli commissionò la serie di pin up che divenne famosa e che lo rese il più popolare artista di pin up durante la guerra. In questo periodo egli lavorò come istruttore di guida per le forze armate nel Galles e questo gli lasciò parecchio tempo per i suoi disegni per cui utilizzò quasi sempre come modella la moglie Esme.
Finito il contratto con la rivista Sketch, David continuò a disegnare per Men Only e creò una striscia intitolata CarolDay per il Daily Mail. Questa striscia è considerata una delle migliori del suo tempo in quanto supera tutte le altre per la combinazione di temi sofisticati e caratteri tridimensionali, sempre resi con grande arte.

































































































































Nessun commento:

Posta un commento