mercoledì 28 gennaio 2015

Fritz Willis








Nel 1946 la rivista Esquire annunciò una nuova rubrica intitolata Esquire Gallery of Glamour e selezionò Fritz Willis per l'illustrazione inaugurale. Questo disegno fu la sua prima pinup pubblicata ed inaugurò una carriera trentennale di successo.
Nel 61 la Brown & Bigelow gli chiese di modernizzare i loro calendari più venduti. Egli diede forma e design più fresco ai vechi disegni e creò le ultime grandi pinup. Pur esssendo nate in epoca di rivoluzione, le sue pinup mantengono l'aria sofisticata di quelle classiche.
Uomo di talento sfaccettato, Fritz recitò una volta perfino con Katherine Hepburn in Alice Adams.
Tra la fine degli anni trenta e i primi quaranta, lavorò per la Warner Bros come pubblicitario e disegnatore di produzione. In questo studio strinse amicizia con Joe De Mers, che lo seguì nel creare piup per l' Esquire Gallery. Negli anni 50 la sua carriera fece un balzo in avanti e Fritz pubblicizzò prodotti per case come la MaxFactor, la Sunkist e la Pepsi Cola, disegnò i programmi per le Shipsteads e Johnson ice Follies e pubblicizzò hotel e casinò a Las Vegas. Scrisse anche quattro libri di istruzione artistica.
Una volta pensionato, Fritz, che era nato nel 1907, si trasferì con la moglie Pat, sua modella e sua migliore amica, in California.Colpito dal morbo di Parkinson, morì nel 1979.












































































Nessun commento:

Posta un commento