sabato 14 febbraio 2015

Peter Driben





Driben nacque nel 1903 a Boston e studiò alla vaesper george Art School prima di andare alla Sorbona, a Parigi, nel  25.
La sua prima pinup conosciuta apparve sulla copertina di tattle Tales nell'ottobre del 1934, dal 1935, produsse una gran quantità di immagini per le copertine di svariate riviste.
Ma il suo lavoro non si limitò alle copertine dei magazines; egli lavorò anche in pubblicità e per Hollywood. In questo campo il suo poster più famoso è quello per il film Il falcone maltese.
Peter era molto amico di Robert Harrison che nel 1941 gli fece un contratto per le copertine della sua nuova rivista Beauty Parade. Oltre a questo, Driben disegnò copertine per altre riviste di Harrison, arrivando a disegnarne sei o sette ogni mese.
Poco prima di firmare il contratto con Harrison, Peter sposò l'attrice, artista e poetessa Louise Kirby. Durante la guerra, il suo disegno dei soldati che alzano la bandiera americana ad Iwo Jima attirò molto l'attenzione sul suo lavoro.
Negli ultimi anni della sua carriera, come molti altri artisti del settore, si diede alla ritrattistica e fece anche un ritratto a Dwight Eisenhower.
Morì nel 1968.





























































































































Nessun commento:

Posta un commento